Umbria Solid Skill: l’offerta formativa SFCU sulle competenze di base e trasversali
Si apre la terza finestra di presentazione dei Piani Formativi a valere sull’Avviso 1/2025 di Fondimpresa, dedicato allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori.
L’Avviso finanzia percorsi formativi finalizzati a rafforzare competenze fondamentali per l’occupabilità e la crescita professionale, con riferimento a diversi ambiti, tra cui: competenze digitali, competenze multilinguistiche, competenze imprenditoriali e trasversali.
L’offerta formativa SFCU
SFCU mette a disposizione delle imprese oltre 30 corsi accreditati, che spaziano dalle Soft Skills alle Lingue Straniere, dalle Competenze Digitali al Management, fino alle Certificazioni ISO.
Le aziende interessate dovranno semplicemente individuare i corsi di interesse per i propri dipendenti e segnalarli a SFCU.
I percorsi formativi potranno essere attivati con un minimo di 5 partecipanti per azienda.
La realizzazione delle attività formative è prevista indicativamente nel periodo compreso tra giugno e dicembre 2026. È inoltre possibile richiedere più edizioni dello stesso corso, anche in periodi differenti, fermo restando che i medesimi dipendenti non possono partecipare più volte alla stessa azione formativa.
Come partecipare
A questo link sono disponibili la scheda di sintesi dei corsi e il modulo per la raccolta dei fabbisogni formativi. Sarà sufficiente individuare i corsi di interesse per i propri dipendenti e segnalarli a SFCU entro il 10 febbraio 2026.
Per tutte le informazioni è possibile contattare Maria De Fazio ai seguenti riferimenti: T. 075582741; e-mail formazione@sfcu.it