Umbria Business School: un nuovo percorso formativo sulla manutenzione predittiva per migliorare affidabilità ed efficienza degli impianti
Prenderà il via il prossimo 26 marzo il nuovo corso “Tecniche di Manutenzione Predittiva” di Umbria Business School. Un percorso formativo specialistico pensato per supportare le imprese nell’introduzione e nello sviluppo di piani di manutenzione predittiva di campo, anche in contesti industriali in cui non sono disponibili sistemi di raccolta dati in tempo reale.
Il corso propone una panoramica strutturata delle principali tecniche di manutenzione predittiva, con un approccio fortemente operativo, fornendo ai partecipanti gli strumenti per comprendere quale tecnica applicare, in quali situazioni e con quali benefici attesi. L’obiettivo è guidare le aziende nella progettazione di interventi di manutenzione più efficaci e proattivi, in grado di migliorare l’affidabilità degli impianti e ridurre i fermi macchina.
L’alternanza tra approfondimenti teorici, esercitazioni pratiche e momenti di confronto consentirà di organizzare in modo concreto un piano di manutenzione predittiva e di rendere immediatamente applicabili in azienda i contenuti trattati, anche in assenza di dati raccolti in tempo reale.
A guidare i partecipanti saranno Luca Girelli, esperto di manutenzione predittiva e Responsabile Asset Management di Mipu Machine Care, e Alessandro Gaiotto, Ingegnere dei materiali e Asset Integrity Manager presso Novamont SpA.
L’iniziativa è rivolta a responsabili e tecnici di manutenzione, responsabili di stabilimento e di siti produttivi, responsabili dell’innovazione e reliability engineer.
A questo link è possibile scaricare il programma completo del corso.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Maria De Fazio ai seguenti riferimenti:
T. 075582741; formazione@umbriaschool.it.