Umbria Business School presenta il corso "L’importanza del giudizio", con Andrea Sales
Si terrà il prossimo 25 novembre, presso la sede di Confindustria Umbria, il corso di Umbria Business School “L’importanza del giudizio: dal giudizio come generatore di ansia al giudizio come strumento di miglioramento.”
Nella vita lavorativa, come in quella personale, il giudizio è sempre presente: esplicito o implicito, influenza pensieri, scelte e azioni. Spesso genera ansia, che può diventare un freno alla crescita professionale e relazionale. L’obiettivo di questo corso è aiutare manager e lavoratori a trasformare il giudizio da vincolo a strumento di sviluppo, riconoscendolo come risorsa e feedback utile per accrescere consapevolezza di sé e migliorare le dinamiche interpersonali.
Il corso sarà tenuto da Andrea Sales, psicologo psicoterapeuta, docente universitario e formatore aziendale. Durante la giornata verranno approfonditi i temi della differenza tra ansia e paura, della distinzione tra ansia funzionale e disfunzionale, degli effetti fisiologici ed emotivi dell’ansia e del ruolo che valutazione e giudizio assumono nei rapporti professionali. Particolare attenzione sarà data alla possibilità di considerare l’ansia non solo come limite, ma come elemento positivo in grado di favorire performance migliori e relazioni più efficaci.
Il percorso prevede un mix di lezioni frontali, attività individuali e lavori di gruppo, così da offrire ai partecipanti strumenti pratici e immediatamente applicabili nei contesti organizzativi.
A questo link è possibile scaricare il programma completo.
Riferimenti:
Maria De Fazio
T. 075582741
formazione@umbriaschool.it.