Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Homepage/Primo Piano/SFCU organizza due nuovi corsi dedicati alla digitalizzazione dei processi amministrativi e ai sistemi di gestione documentale

SFCU organizza due nuovi corsi dedicati alla digitalizzazione dei processi amministrativi e ai sistemi di gestione documentale

Share FacebookShare LinkedInShare X
I corsi si terranno nel mese di luglio e rientrano nell’ambito del progetto Umbria Digital Data

Sono aperte le iscrizioni ai due nuovi corsi organizzati da SFCU, “Digitalizzazione dei processi amministrativi” e “Sistemi di gestione documentale e workflow digitale”, che si terranno nel mese di luglio 2025.

Il corso “Digitalizzazione dei processi amministrativi” fornirà ai partecipanti le competenze per analizzare e migliorare i processi interni in chiave digitale, individuando e introducendo soluzioni tecnologiche efficaci. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di ottimizzare la gestione documentale secondo criteri di efficienza e conformità normativa, oltre ad avviare progetti di digitalizzazione sostenibili, con particolare attenzione alla sicurezza dei dati e al cambiamento culturale necessario per supportare l’innovazione.

Il corso “Sistemi di gestione documentale e workflow digitale” si propone invece di fornire gli strumenti per analizzare i processi aziendali legati alla gestione dei documenti e individuarne eventuali criticità. Durante il percorso, i partecipanti apprenderanno come progettare flussi documentali automatizzati, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa. Saranno inoltre in grado di valutare e scegliere il sistema DMS (Document Management System) più adatto al proprio contesto aziendale, gestire i documenti in modo sicuro e strategico e promuovere una cultura digitale condivisa all’interno dei team e dei reparti.

Entrambi i corsi, della durata di 8 ore, sono organizzati da SFCU nell’ambito del progetto Umbria Digital Data (UDD) guidato da Confindustria Umbria.

Le adesioni saranno accettate in base all’ordine di iscrizione sul portale https://confindustriaumbria-landing.dp365.it/. Per iscriversi, alla voce “selezionare il partner che erogherà il servizio richiesto” è necessario indicare “SFCU”, mentre alla voce “selezionare i servizi richiesti” va indicato “8 – formazione collettiva a catalogo o su misura, fino a 24 ore”.

Lo staff di SFCU è a disposizione delle aziende per supportarle in tutte le attività legate all’iscrizione al portale.

A questi link è possibile scaricare le brochure complete dei corsi per scoprire ulteriori dettagli sul programma: Digitalizzazione dei processi amministrativi” e “Sistemi di gestione documentale e workflow digitale

Per tutte le informazioni è possibile contattare Maria De Fazio ai seguenti riferimenti: T. 075582741; e-mail formazione@sfcu.it .

AUTORE: S.F.C.U.
DATA: 02 lug 2025
AREE DI INTERESSE
RICERCA NOTIZIE