Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Homepage/Primo Piano/Le imprese della Sezione Territoriale di Orvieto incontrano la Presidente della Regione Stefania Proietti

Le imprese della Sezione Territoriale di Orvieto incontrano la Presidente della Regione Stefania Proietti

Share FacebookShare LinkedInShare X
Ampia partecipazione all’iniziativa che si è svolta a Orvieto. Al centro del confronto le politiche di sviluppo del territorio

Orvieto, 19 settembre 2025 - Gli imprenditori della Sezione Territoriale Orvieto di Confindustria Umbria, guidata da Michele Basili, hanno incontrato la Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti.

Ampia partecipazione all’iniziativa, che si è svolta al Palazzo del Vino e dei Prodotti della Terra, cui sono intervenuti anche il Sindaco di Orvieto Roberta Tardani e un’ampia rappresentanza di Sindaci del comprensorio.

Al centro del confronto le politiche di sviluppo del territorio. Tra i punti strategici affrontati la necessità di potenziare i collegamenti infrastrutturali e una rete immateriale adeguata alle esigenze delle imprese, l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo delle competenze, per valorizzare e trattenere le nuove generazioni del territorio orvietano. Focalizzata l’attenzione anche sul tema del turismo e della promozione culturale, leva importante per lo sviluppo economico e sociale del territorio, in grado di generare occupazione e valorizzazione delle risorse locali.

“Questo incontro è stato positivo e costruttivo – afferma il Presidente della Sezione Territoriale Orvieto Michele Basili – e ha messo al centro i temi prioritari per la crescita e lo sviluppo economico del nostro territorio. Abbiamo sottolineato l’importanza di un dialogo continuo tra le istituzioni e il mondo imprenditoriale, affinché le politiche regionali siano sempre più orientate a supportare le imprese, favorendo l’innovazione, la sostenibilità e la digitalizzazione. Fondamentale resta, inoltre, il rafforzamento delle infrastrutture per migliorare l’accessibilità e la competitività del nostro territorio. Siamo fiduciosi che questo incontro rappresenti l’inizio di un percorso di collaborazione, che possa favorire in maniera tangibile la crescita e il benessere della nostra comunità”.

All’incontro è intervenuto anche il Direttore Generale di Confindustria Umbria Simone Cascioli.

 

Area Comunicazione Confindustria Umbria
Maria Luisa Grassi
075.5820253
335.5691928
grassi@confindustria.umbria.it

Chiara Santilli
075.5820221
366.6650427
santilli@confindustria.umbria.it

AUTORE: Comunicati Stampa
DATA: 19 set 2025
AREE DI INTERESSE
RICERCA NOTIZIE