Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Homepage/Trasporti/Lavori su E45 e SS3 “Flaminia”: aggiornamenti sulla viabilità

Lavori su E45 e SS3 “Flaminia”: aggiornamenti sulla viabilità

Share FacebookShare LinkedInShare X
Chiusura svincoli di Montebello e Torgiano/San Martino in Campo e carreggiata nord tra Eggi e Campello sul Clitunno

ANAS ha comunicato alcuni aggiornamenti in merito ai lavori di risanamento della pavimentazione sulla E45 e sulla SS3 “Flaminia”.

In particolare:

  • con riferimento alla E45, da lunedì 8 marzo i lavori interesseranno un nuovo tratto della carreggiata sud tra Balanzano e San Martino in Campo, a Perugia (dal km 67,594 al km 62,311), in prosecuzione del tratto già risanato lo scorso anno. Per consentire lo svolgimento degli interventi, il transito sarà regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta mentre gli svincoli di Montebello e Torgiano/San Martino in Campo saranno temporaneamente chiusi in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma. In alternativa sarà possibile utilizzare il precedente svincolo di Balanzano. Il completamento di questa fase, informa ANAS, è previsto entro l’8 maggio (qui il comunicato);
  • con riferimento alla SS3 “Flaminia”, da mercoledì 10 marzo sarà chiuso un tratto della carreggiata nord tra gli svincoli di Eggi e Campello sul Clitunno. Il traffico in direzione Foligno sarà deviato sulla viabilità secondaria adiacente con uscita obbligatoria allo svincolo di Eggi (km 129) e rientro allo svincolo di Campello sul Clitunno (km 136,500). Resterà pertanto temporaneamente chiuso lo svincolo per Norcia/Cascia (innesto SS685) e l’uscita in direzione Acquasparta. In alternativa, il traffico proveniente da Spoleto e diretto a Norcia/Cascia (SS685) potrà proseguire sul percorso alternativo in direzione Foligno e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Campello sul Clitunno. Il traffico proveniente da Norcia/SS685 e diretto a Foligno potrà immettersi sulla SS3 Flaminia in direzione Roma e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Spoleto. Il completamento di questa fase, informa ANAS, è previsto entro il 31 marzo (qui il comunicato).

Riferimenti:
Area Ambiente, Sicurezza e Trasporti – trasporti@confindustria.umbria.it
Andrea Dominici – T. 0744 443418 – C. 338 6278499 – dominici@confindustria.umbria.it
Andrea Di Matteo – T. 075 5820227 – C. 335 1215606 – dimatteo@confindustria.umbria.it

ALLEGATI
AUTORE: Trasporti
DATA: 08 mar 2021
AREE DI INTERESSE
RICERCA NOTIZIE